Il metallico è la tendenza make up autunno

7 Ottobre 2011

Il trend vuole un make up futuristico, con importanti linee di eyeliner dall’effetto geometrico. Ottimo l’abbinamento con ombretti metallizzati.

Il look della prossima stagione Autunno/Inverno è intenso, intringante, ma soprattutto dal finish metallico. Il look si concentrerà in modo particolare solo su un dettaglio: occhi o bocca.

Dopo qualche stagione di dominio dell’effetto mat, il make-up per l’autunno 2011 si veste di colori luminosi e scintillanti.

I colori più in voga?

Il viola scuro e l’immancabile rosso, un classico che è diventato ormai un vero e proprio simbolo di bellezza e seduzione femminile. Anche il nero la farà da padrone, in modo particolare per quanto riguarda gli eyeliner. Il trend vuole un make up futuristico, con importanti linee di eyeliner dall’effetto geometrico. Ottimo l’abbinamento con ombretti metallizzati!

A un look così audace con colori accesi e vibranti, si contrapporrà anche un make up più soft, dai toni rosa e nude che avvolgeranno il nostro viso in una delicata nuvola di romanticismo. Per chi invece preferisce dare più risalto allo sguardo, le tonalità da prediligere saranno quelle del marrone e del blu, ma non mancheranno anche tonalità metallizzate dai riflessi vibranti, da utilizzare magari per uno smokey intenso.

Le labbra virano dal rosso intenso a tonalità di rosa più delicate e luminose, mentre i blush più audaci danno un tocco vampy al look. Le amanti dei rossetti potranno optare per un look ultra-glossy ma allo stesso tempo estremamente coprente.

Posted in Rubriche
💬 Hai bisogno di aiuto?